ACCORDO TRA BIC TOSCANA E UNIVERSITA’ PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA
Accordo tra Bic Toscana e Ateneo pisano: insieme per sviluppare in sinergia la ricerca e l’innovazione tecnologica. Gli accordi, promossi dal prorettore per la Ricerca applicata, Emilio Vitale, sono stati sottoscritti dal rettore, Luciano Modica, e dall’amministratore delegato del Bic Toscana – gruppo Sviluppo Italia, Geris Musetti. La convenzione, ha validità due anni ed avvia una collaborazione per individuare e attuare iniziative congiunte nel settore della ricerca e della formazione e per svolgere ricerche volte alla promozione dell’innovazione tecnologica.
CONTINUA
Tali obiettivi saranno perseguiti attraverso il miglioramento della comunicazione e dello scambio di informazioni fra imprese e strutture di ricerca a livello nazionale e internazionale. L’accordo prevede anche la possibilità di istituire borse di studio, periodi di tirocini formativi e contratti di ricerca applicata su singoli progetti con dipartimenti e consorzi universitari.
In particolare, come sostegno all’imprenditorialità saranno intraprese iniziative finalizzate alla promozione della cultura d’impresa e allo sviluppo di nuove imprese derivanti da attività di ricerca universitaria o da collaborazioni tra università e imprese.