MOSTRA ”INTERNO D’EPOCA” ALLA GALLERIA COMUNALE DI PIOMBINO
La mostra personale «Interno d’Epoca» del pittore Gamal Gad Meleka resterà aperta fino al 30 aprile, presso le sale della Galleria comunale di arte moderna e contemporanea del Comune di Piombino in via Leonardo da Vinci 7 con il seguente orario (solo giorni feriali) dalle 9 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30 (chiusa festivi e lunedì mattina).
Il pittore Gamal Gad Meleka di origine egiziana vive e lavora a Milano dove ha conseguito con borsa di studio il diploma di decorazione e scenografia all’Accademia di Belle arti di Brera.
Ha conseguito nel corso degli anni molti riconoscimenti tra cui, unico straniero, tre medaglie d’argento del Presidente della Repubblica e due dal Papa.
Ha inoltre partecipato a prestigiose manifestazioni e fiere artistiche nazionali e internazionali, molte sue opere sono presenti in collezioni ufficiali di musei, gallerie, Comuni e collezioni private in Italia e all’estero.
Nel 2001 Gamal è stato invitato dal ministro della Cultura egiziana come ospite speciale a rappresentare l’Egitto alla Biennale del Cairo.
Una mostra da vedere.