FESTEGGIAMENTI PER IL 25 APRILE
In occasione dei festeggiamenti per il 25 Aprile i comuni della Val di Cornia organizzano i seguenti eventi:
SUVERETO: I festeggiamenti per la liberazione che vede riuniti anche i Comuni di Sassetta e Monteverdi avranno il seguente orario:
Domenica 25 ore 10,30 ritrovo in piazza Gramsci e sfilata nelle vie del paese; deposizione corona ai caduti in piazza Vittorio Veneto; concerto Filarmonica «Puccini»; intervento conclusivo del sindaco Pazzagli.
SAN VINCENZO: «Senza pace non c’è libertà». Mercoledì 24 aprile: iniziativa pubblica. Programma: ore 11 Emergency incontrerà le classi terze della scuola media; ore 16 «La Resistenza ieri e oggi». Incontro presso la sala del Consiglio con l’Anpi, Emergency, Social forum. L’iniziativa sarà introdotta dalla videoproiezione di un cinegiornale del 1945 riguardante la nostra zona.
CAMPIGLIA MARITTIMA: Mercoledì 24 alle 16,00 presso la sala consigliare del Comune si presenterà il libro di Stelio Montomoli «Aldo Montomoli – momenti», raccolta dei momenti più importanti della vita dell’indimenticabile sindaco di Campiglia.
Il 25 a Venturina alle 8 verrà celebrata la Santa Messa nella Chiesa Sacra Famiglia e alle 9 l’Associazione Musicale Pietro Mascagni accompagnerà il corteo alla deposizione di corone di alloro ai caduti presso Largo Sbarretti e via della Fiera.
La celebrazione si sposterà quindi a Campiglia dove, alle 11 in piazza Mazzini l’Associazione Musicale Gioacchino Rossini sfilerà e accompagnerà al corteo nella deposizione del tributo cittadino ai caduti.