”FIERA DI MAGGIO” A SUVERETO

Appuntamento con il folclore e i prodotti tipici della Val di Cornia alla fiera del 5 maggio, un’ulteriore occasione per trascorrere una domenica a Suvereto, in mezzo a prodotti tipici e ad iniziative culturali e gastronomiche.

La fiera di Suvereto aspira ad essere un punto di riferimento per i produttori dell’agricoltura biologica della Toscana ed è inserita nel calendario regionale.

Si svolge nel centro storico di Suvereto dalla mattina alla sera di domenica 5 maggio.
Organizzata dal Comune, essa si articolerà in due sezioni: nel centro storico troveranno collocazione i banchi dei prodotti artigianali e di quelli agricoli; mentre subito fuori delle antiche mura si disporranno i venditori ambulanti delle altre merci dai dolciumi, giocattoli, abbigliamento, casalinghi.
Al mattino sarà presentata al Museo d’arte sacra alle 10,30, la nuova Guida 2002 delle Città del Vino, curata da Enzo Biagi, con schede di Guido Stecchi e di Susanna Bruni.

Nel pomeriggio si svolgerà anche il tradizionale «Palio delle Botti», una manifestazione curata dall’Associazione Amici di Suvereto.
Il 5 maggio prenderà inoltre il via la Rassegna Gastronomica «Maggio a tavola», che durerà fino al 23 di maggio, durante la quale i ristoranti di Suvereto presentano menù e degustazioni tipiche con vino e olio di Suvereto e della Val di Cornia.

Scritto da il 28.4.2002. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    88 mesi, 20 giorni, 16 ore, 18 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it