”FATTI, DISEGNI E PAROLE” ALLA PINACOTECA DI FOLLONICA
“Fatti disegni e parole” è il titolo della personale di Roberta Angeletti, una delle più importanti illustratrici di libri per bambini e ragazzi, una artista giovane, quanto originale e garbata, il cui segno, le suggestioni cromatiche, l’attenzione al mondo dell’infanzia e a quello delle tradizioni, la rendono una delle più colte e acute interpreti del nostro immaginario.
Il suo lavoro, che vede già dieci pubblicazioni edite in Italia ed all’estero, e le sue opere sono già state ampiamente apprezzate in diverse manifestazioni, procurandole non poche menzioni e premi.
Un appuntamento, quello con l’illustrazione di libri che si ripete per il terzo anno consecutivo e che siamo conviti sappia regalare ancora tanta emozione ai bambini, che potranno disegnare con la Angeletti e venire a “Pescare un libro”, ma anche agli adulti.
Infatti per tutti i bambini che andranno a visitare la mostra è previsto una sorta di concorso attraverso il quale è possibile, se si è fortunati, vincere uno dei bellissimo libri di Roberta Angeletti; basta scegliere un numero quando si inizia la visita e il gioco è fatto, fortuna permettendo.
La mostra sarà inaugurata sabato 11 maggio a partire dalle ore 17 e rimarrà aperta fino al 26 maggio, dal martedì alla domenica, dalle 16,30 alle 19,30.