PIOMBINO: PARTONO GLI INTERVENTI SUL CENTRO STORICO
Amministrazione comunale e Circoscrizione Porta a Terra-Desco concordano i primi interventi concreti per una migliore gestione del cuore urbano.
Questa mattina il Sindaco di Piombino Luciano Guerrieri ha ricevuto il rappresentante della Commissione Lavori Pubblici della Circoscrizione Porta a Terra-Desco, Magno Carlo. Durante l’incontro sono stati presi accordi per attuare, attraverso una serie di iniziative concrete, il programma di massima deliberato dalla giunta il 15 maggio scorso per risolvere alcune situazioni di criticità segnalate dal Comitato dei residenti.
Il progetto, che prevede il coinvolgimento e la partecipazione dei rappresentanti della Comunità e delle attività imprenditoriali, entra così nella fase operativa.
I cittadini che avessero segnalazioni da fare sulla situazione del centro cittadino, vadano al Comando di Polizia Municipale, al quale è stato demandato il compito di attivare incontri periodici con il Comitato dei cittadini, finalizzati a raccogliere istanze e segnalazioni, per la predisposizione di conseguenti interventi mirati, soprattutto riguardo alle questioni di sicurezza, ordine pubblico e rispetto del vigente Regolamento di polizia locale.