PIOMBINO: NUOVO PARROCO AL ‘SACRO CUORE’
Sabato prossimo don Roberto Formaggio farà il suo ingresso ufficiale nella parrocchia di San Giusto a Suvereto, sostituendo don Herman che lascia, dopo quattro anni di presenza, per andare a fare il parroco al Sacro Cuore a Piombino, con ingresso ufficiale il 7 luglio.
Il giovane sacerdote di origine congolese, svolgeva le funzioni di vice parroco ed era arrivato a Suvereto in punta di piedi, cercando di andare a colmare certi vuoti e di capire dove c’era maggior bisogno di impegno, pur nel tempo limitato dai suoi impegni romani di studente.
Il suo lavoro è risultato molto apprezzato in tutto il paese, facendolo sentire «come di casa».
E la chiesa di Suvereto, in questi ultimi anni, si è sempre più riempita, come ha ricordato con soddisfazione nella sua ultima omelia: «In questo tempo che sono stato con voi – ha detto tra l’altro – la Chiesa ha coinciso sempre più con il paese e di questo ringrazio il Signore e tutti quelli che mi hanno aiutato, così come chiedo perdono a coloro che eventualmente avessi offeso».
Al termine della messa è stato allestito sul sagrato di San Giusto un rinfresco che è servito a molti per ringraziare don Herman e fargli gli auguri.