SAN VINCENZO: CULTURA E SPORT
Il 6 e 7 luglio sarà presentato “Il ciclo pittorico di Giampaolo Talani” e si renderanno godibili al pubblico alcuni grandi dipinti acquisiti dall’Amministrazione di San Vincenzo.
A questo evento parteciperanno personaggi famosi della cultura e dello spettacolo come i critici Vittorio Sgarbi, Umberto Cecchi, il direttore del museo di Arezzo ed altri ancora.
La partita di beneficienza del 13 luglio fra una rappresentanza dei medici della Val di Cornia e la Nazionale artisti Tv, denominata «San Vincenzo Grande cuore» sarà un momento di spettacolo, sport e solidarietà.
Infatti il ricavato dei biglietti sarà devoluto interamente a favore di quattro associazioni di volontariato e caritatevoli del paese».
Sono in programma anche numerose mostre di pittori, anche importanti, come quella che presenterà la collezione Pepi; e a partire dal 15 luglio ci saranno nove appuntamenti musicali intitolati “Porto Jazz” che vedranno anche la presenza del famosissimo Stefano Cocco Cantini.
Inoltre ci saranno due appuntamenti teatrali, organizzati dal Nuovo Teatro dell’Aglio che ha coinvolto il famoso attore Carlo Monni, collaboratore dei Nuti e Benigni.
Il calendario comprenderà anche alcuni appuntamenti ormai tradizionali come San Vincenzo Mare e il raduno bandistico che da molti anni viene fatto a fine estate dalla Filarmonica G.Verdi.
La maggior parte degli spettacoli, in attesa di avere a disposizione la nuova Torre e la Sala della Città, Saranno effettuati nella magnifica Terrazza Alliata che gode di una incantevole vista del porto e del mare.