PRIMA INFANZIA A PIOMBINO
La graduatoria dei nidi comunali e l’organizzazione per l’anno scolastico 2002/2003
E’ stata pubblicata la graduatoria provvisoria per l’accesso alla scuola della prima infanzia ( fascia di età da tre mesi e tre anni) per il prossimo anno scolastico 2002/2003.
L’elenco è depositato e consultabile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione.
Contro la graduatoria, gli interessati possono presentare ricorso entro il 15 luglio p.v., con richiesta in carta semplice indirizzata al Dirigente del Servizio.
Complessivamente, i posti disponibili presso le strutture comunali sono 86 (sezioni Piccoli, Medi, Grandi e Tempo breve antimeridiano); risultano in lista d’attesa 77 bambini, contro gli 84 del 2001/2002.
Il dato, se messo in relazione con l’aumento delle richieste (163 rispetto alle precedenti 158) e con il totale degli aventi diritto (577 nati e residenti in età da nido), indica una percentuale di copertura del servizio pari al 20,80% ed un trend in lieve crescita rispetto allo scorso anno (20,37%): una risposta apprezzabile, rispetto al contesto locale, decisamente alta in confronto alla media regionale, attestata intorno all’11-12%.
Al risultato ha contribuito l’istituzione, anche quest’anno, del tempo breve antimeridiano presso il nido Girasole dove, per i bambini in lista d’attesa, funzionerà anche il centro gioco educativo in orario pomeridiano, con tempi e modalità ancora più rispondenti alle necessità delle famiglie e alle esigenze di socializzazione dei piccoli.