GAZZE’, AFTERHOURS E NEGRITA AL RIOROCK 2002
Dal 27 al 29 luglio presso le scuole medie di Riotorto Max Gazzè, Afterhours e Negrita si esibiranno per la pace, per la sicurezza sui luoghi di lavoro e per la salvaguardia dei diritti dell’uomo.
Riorock2002 è dedicato alla memoria di Maurizio Guidoni, un giovane ventisettenne morto cinque anni fa in un incidente sul lavoro dentro lo stabilimento, un Riorock che vuole avvicinare i giovani alla conoscenza delle problematiche locali e non.
La beneficenza delle tre serata sarà devoluta all’associazione «Ruggero Toffolutti per la sicurezza nei luoghi di lavoro» e ad «Emergency», l’associazione umanitaria di Gino Strada.
Il programma:
– sabato 27 luglio, alle 21 si esibirà Max Gazzè,
– domenica 28 sarà la volta degli Afterhours,
– lunedi 29 sempre alle 21 i Negrita.
Sarà sempre aperto un ristorante e un mercatino multietnico, inoltre coloro che volessere campeggiare avranno un’area a disposizione vicino al palazzetto dello sport.
Durante la manifestazione si esibiranno anche sei gruppi giovani: i Magnapasta di Firenze, Beeside di Piombino, Sistema.exe di Follonica, gli Artificial red di Pisa, i Laticanti di Riotorto e i Knock out di Gavorrano.
Fra le associazioni che vi parteciperanno c’è anche Amnesty International e l’associazione di Lucca «Amici del Perù».
Riorock è organizzato dall’Associazione cultura e spettacolo di Riotorto con la collaborazione del comune, della Circoscrizione e del Consiglio regionale.