‘NON SOPPORTO LE ROSE BLU’
Prosegue la rassegna degli eventi estivi in Val di Cornia con un nuovo appuntamento di comicità al femminile.
Lunedì 29 luglio alle ore 21.30 nella caratteristica cornice “marina” della Terrazza Alliata, a S. Vincenzo, per il ciclo SpettacolAzione sarà di scena Non sopporto le rose blu con Egidia Bruno, per la regia di Romeo Schiavone.
Un titolo, un’affermazione decisa, uno stato d’animo, una scelta di vita. E’ lo slogan di una persona, casualmente donna, casualmente Egidia Bruno, che ha cercato in questo spettacolo le “sue” parole per dirlo.
Leggi Tutto…
Parole vere per la donna che è , parole false, prese in prestito per la donna che potrebbe essere, parole messe al bando per la donna che non vorrebbe essere mai.
Copioni interi sentiti in TV, recitati dai vip e digeriti a fatica, rubati in coda all’ufficio postale, memorizzati dal parrucchiere…Il tutto per poter parlare con sé stessa prima e con il mondo poi, a guardare il film della sua vita e della nostra.
Il tutto mentre deve decidere se uscire o meno con un uomo che le ha mandato le rose “sbagliate”.
Nell’attesa “si prega di attendere” insieme a lei, ai suoi personaggi, alle sue voci e a tutti i suoi tic. Il tutto per riderci sopra, a volte con una punta di amarezza, scoprendo che forse, lei, i suoi personaggi, le sue voci e le sue piccole manie, un po’ c’interessano, ci riguardano da vicino.
Lucana di nascita, bolognese per studi e vocazione, milanese per forza di cose, Egidia Bruno vanta un percorso da attrice caratterizzato dalla trasversalità, passando dal teatro di prosa a quello tradizionale a quello di ricerca a quello per ragazzi, dalla televisione al cinema, dalla radio al cabaret.
Tra gli altri ha lavorato con Nanni Loy, Marco Baliani, Michele Perriera, Massimo Olcese.
SpettacolAzione è organizzata dal Teatro dell’Aglio in collaborazione con il centro interculturale Samarcanda, il Circondario e i Comuni della Val di Cornia, la Parchi Val di Cornia Spa, la Provincia di Livorno e la Coop Toscana Lazio.
Per informazioni e prenotazioni: Teatro dei Concordi (tel.0565-837028), da lunedì a sabato dalle 10 alle13.
Prezzo dei biglietti: €10 intero, €8 ridotto per studenti fino a 26 anni, anziani oltre 65 e Soci Coop. Ingresso gratuito fino ai 14 anni.