RAGAZZI TORINESI A SUVERETO
Nella sala del Museo d’arte sacra di Suvereto il sindaco Rossano Pazzagli ha incontrato mercoledi 4 settembre una cinquantina di ragazzi di Scuole elementari e medie di Torino, facenti parte del Gruppo sportivo Lasalliano, che si trovano in Val di Cornia per un progetto di scambio e di incontro di realtà locali (incontri con squadre locali di pallavvolo) al quale prende parte anche una delegazione di studenti dell’Università di Tokyo.
Il progetto, che prevede il soggiorno dei ragazzi e dei loro accompagnatori per alcuni giorni, si svolge a cura dell’Associazione culturale Tavolino Rovesciato e dell’Azienda agricola Bulichella, in collaborazione con il Gruppo Abele di Don Ciotti.
Il sindaco nel dare il benvenuto agli studenti, ha presentato loro la realtà locale di Suvereto e della Val di Cornia, mettendo in evidenza le peculiarità delle piccole realtà in rapporto alla vita di città e consegnando a tutti una pubblicazione su Suvereto. A seguire c’è stata una visita del centro storico e del Museo della Bambola.