IL CORO PATCH WORLD VINCE UN PREMIO AL ”MUSIC WORLD 2002”
Il coro Patch World diretto da Sabina Manetti ha recentemente preso parte al 5° Festival Internazionale Music World 2002 di Fivizzano (Massa Carrara).
Il gruppo ha partecipato nella categoria ” Ensemble Vocale – Strumentale Popolare” esibendosi davanti ad una giuria internazionale e concorrendo con altri gruppi di genere folcloristico provenienti da tutta Europa.
“Nonostante il nostro genere musicale non rientrasse nei canoni della categoria del concorso – afferma Roberto Intagliata rappresentante del coro – che richiedeva musiche tradizionali del proprio paese di provenienza; c’è stata assegnata una Menzione Speciale”.
Una bella soddisfazione quindi, per la formazione che raccoglie una ventina di uomini e donne di età compresa all’incirca tra i 18 e 50 anni provenienti dai centri della Val di Cornia e tutti entusiasti del viaggio canoro che stanno compiendo attraverso culture musicali di vari popoli dietro la guida raffinata della sanvincenzina Sabina Manetti.
E questa è stata la motivazione che gli esperti hanno dato per la menzione ” per la ricerca nella vocalità popolare strumentale attinente alle culture dei vari paesi del mondo, avvicinandosi alle tematiche perseguite dal Music World “.
Il premio è stato consegnato ufficialmente alla direttrice del coro la sera di giovedì 5 settembre, prima dell’esibizione del coro, durante la serata del Festival che presentava al pubblico gli artisti vincitori delle competizioni e vari ospiti internazionali invitati ad esibirsi, quali il ballerino André de La Roche.
POTREMMO APPREZZARE IL CORO “PATCH WORLD” SABATO AD EXTEMPORE 2002 A SUVERETO.
Per avere informazioni sul gruppo è possibile anche visitare il sito :
www.patchworld.it.