PIOMBINO: CARTELLE PAZZE? CARTELLE SANE? CARTELLE ICI
Controlli sulle cartelle esattoriali
A seguito della notifica delle cartelle esattoriali relative a violazioni ICI, avvenuta nei giorni scorsi, alcuni utenti si sono rivolti agli uffici comunali e dell’Infotirrena lamentando errori ed inesattezze nel loro contenuto.
In particolare, l’obiezione più frequente rivolta agli addetti si riferisce alla mancata notifica dell’avviso di accertamento e alla contestazione di avvenuto pagamento.
Dalle verifiche svolte sinora sulle singole pratiche, è emerso che in molti casi l’assenza di notifica è dovuta al mancato ritiro degli avvisi da parte degli interessati oppure gli utenti non si ricordavano di averli ricevuti.
Altre volte si è accertato che il pagamento era stato effettuato, ma oltre i termini previsti: in questi casi gli uffici provvederanno comunque a disporre lo sgravio della somma richiesta.
Per altre situazioni, dove sono stati effettivamente riscontrati errori meccanografici, gli uffici dell’Infotirrena sono al lavoro per svolgere rapidamente le opportune verifiche e, in base a questi controlli, saranno disposti i necessari correttivi. Gli interessati saranno informati direttamente e al più presto sui risultati degli accertamenti.