SS 398: DA MERCOLEDI TRAFFICO DEVIATO PER I LAVORI DI RADDOPPIO
Comincia mercoledì l’ampliamento a quattro corsie della strada che collega Piombino a Venturina. La strada sarà dunque chiusa al traffico e i veicoli passeranno da una strada alternativa.
Sono finalmente finiti infatti i lavori preliminari, cioè sono stati spostati dal sottosuolo del tratto dove si deve lavorare all’ampliamento, sia le tubazioni dell’acquedotto, sia i cavi Enel e Telecom.
L’assessore ai lavori pubblici Umberto Canovaro ha spiegato ieri in una conferenza stampa tempi e modi dell’intervento. I lavori sono finanziati dall’Anas per 22 milioni di euro ed eseguiti dalla ditta Sales.
L’Anas ha ufficialmente informato il Comune di Piombino che tra mercoledì e giovedì il traffico della 398 sarà deviato. Andando da Piombino verso Venturina, la deviazione viene fatta prima di Ponte di ferro.
Per chi viene da Venturina verso Piombino la deviazione è a Campo all’Olmo. La strada alternativa è lunga circa 2 chilometri e mezzo, e non dovrebbe dare particolari problemi perché è addirittura più ampia dell’attuale 398.