”PULIAMO IL MONDO” A SUVERETO IL 27 SETTEMBRE
Il Comune di Suvereto ha aderito all’iniziativa ambientale “Puliamo il Mondo”, che è la più grande iniziativa di volontariato mondiale ed è organizzata in Italia per l’ottavo anno consecutivo da Legambiente.
L’iniziativa che si svolgerà a Suvereto il giorno 27 settembre, con il coinvolgimento della Scuola elementare e la collaborazione dell’Associazione Progetto Verde di San Lorenzo, è aperta a tutti i cittadini che volessero partecipare (il ritrovo è nel piazzale delle Scuole alle ore 9).
Le aree individuate per lo svolgimento della manifestazione sono quelle vicine al villaggio scolastico e intorno al parcheggio grande. A tutti i partecipanti sarà dato un kit composto da guanti, borsa per la raccolta e cappellino con il simbolo di Legambiente.
L’anno scorso i volontari che si sono armati di guanti e ramazza sono stati più di mezzo milione, sparsi in più di 3600 aree di 1500 comuni italiani. Un gesto concreto per chiedere città più pulite, vivibili e respirabili. Una occasione significativa di educazione ambientale che si aggiunge all’impegno profuso dalle scuole locali in questo campo, attraverso i loro progetti didattici.
La partecipazione all’iniziativa serve a sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni per la riduzione dei rifiuti, l’aumento della raccolta differenziata, la riqualificazione delle aree urbane, la valorizzazione degli ambienti naturali e dei parchi.