PIOMBINO: MOSTRA FILATELICA AL CASTELLO
«Phalesia 2002», è il titolo di una mostra filatelica che aprirà oggi nelle sale del Castello e che si concludera il 20 ottobre.
L’iniziativa organizzata dal circolo filatelico numismatico piombinese, vedrà la partecipazione di numerosi commercianti del settore, e sarranno esposte delle collezioni filateliche ad invito sul tema «I castelli».
In esposizione anche collezioni di concittadini, già premiate a livello nazionale, che trattano tematiche specifiche come funghi, rugby, cartoline postali del regno e vie di mare dell’arcipelago toscano.
Solamente per il giorno 18 sarà funzionante un ufficio postale distaccato, munito di un annullo che raffigura la famosa anfora di Baratti del IV secolo, che è presente nel museo archeologico di Piombino in Cittadella. Sarà inoltre edita una cartolina raffigurante l’anfora.
La mostra filatelica resterà aperta fino al 20 ottobre. Il 18 ottobre alle ore 16,30 Roberto Melillo presenterà una relazione sulla vita e sulla storia di Elisa Bonaparte Baciocchi relativamente alla monetazione del principato di Lucca e Piombino durante il periodo napoleonico.