HALLOWEEN ANCHE A PIOMBINO
Ogni scusa è buona per festeggiare, ed Halloween è in prima fila nelle feste d’importazione (made in USA) che noi italiani abbiamo fatto nostra pur di poterci divertire in una specie di carnevale di fine ottobre, che nelle nostre antiche usanze popolari era la festa cattolica di “Ognissanti”.
Via quindi a streghe, scheletri, zucche, maghi e spiritelli. Quella più interessante è in via Cellini, che sarà chiusa al traffico per dar spazio ad una festa in maschera all’aperto che inizierà dalle ore 20 e durerà fino a mezzanotte e mezza.
Chi vuole partecipare a questa festa può scegliere un modo originale per travestirsi dando spazio alla fantasia, la scelta è vasta, tra maghi e streghe dai lunghi capelli e dai larghi cappelli, tra scheletri e spiritelli.
La serata sarà accompagnata da diversi momenti musicali e di spettacolo. I gruppi musicali che si esibiranno per l’occasione sono i Paquito, i Torcida, i Vertigine e la Zibiband. Lo spettacolo di breakdance, che negli anni Ottanta ha fatto furore, ha per titolo «Man on the way» e sarà realizzato dal Boru Witches Danza. Dj della serata Cura M.C.