DISAGIO GIOVANILE: GLI STUDENTI INCONTRANO CREPET

Il disagio giovanile: esiste una connotazione di genere? E’ questo il tema di grande attualità sul quale gli studenti delle scuole superiori di Piombino si confronteranno con un esperto di fama internazionale, lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet.

Autore di numerosi studi e pubblicazioni di successo, Crepet si è occupato particolarmente dei più gravi problemi giovanili e dei rapporti generazionali: tra i suoi lavori più recenti, Non siamo capaci di ascoltarli. Riflessioni sull’infanzia e sull’adolescenza (2001) e Le dimensioni del vuoto. I giovani e il suicidio (2002).

L’iniziativa, promossa dalla Commissione per le Pari Opportunità, fa parte di un programma di incontri che si svilupperà nel corso dell’anno scolastico 2002-2003 con altri relatori.
Si tratta di un momento di grande valore formativo, sia per i ragazzi che per i loro insegnanti, per aiutarli a comprendere ed affrontare insieme le problematiche tipiche dell’adolescenza e prevenirne le devianze, anche in relazione ad alcuni eventi e situazioni eclatanti che si sono verificati nei mesi scorsi in città.

A questo primo appuntamento riservato alle scuole, che si svolgerà il 14 novembre presso la sala convegni di via Piave, parteciperanno circa 200 studenti in rappresentanza degli istituti superiori, accompagnati dai docenti Benini, Raimo, Castrignano, Grilli, Mazzinghi, Piccolini, Santacaterina.

Scritto da il 12.11.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    88 mesi, 23 giorni, 16 ore, 3 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it