AL FRASSINE: COLLOQUI DAVANTI ALLA “MADRE”
Nell’ambito di un progetto mirato a scoprire e valorizzare le opere d’arte della Toscana, per iniziativa della Regione, della Conferenza Episcopale Toscana e il Centro Memoriae Ecclesiae, è stato elaborato il progetto “COLLOQUI DAVANTI ALLA MADRE”.
L’iniziativa è promossa da Istituzioni civili e religiose che unite nell’intento di sviluppare, soprattutto nel campo della ricerca e della documentazione, si avvalgono dell’esperienza già maturata nell’ambito di quel programma denominato “I Luoghi della Fede”, che da diversi anni si tiene in Toscana.
Il progetto dei “Colloqui” è un vero itinerario che partendo dalla Chiesa della Santissima Annunziata di Firenze, si svolge attraverso i più importanti santuari mariani della nostra Regione. Per quanto riguarda la nostra Diocesi uno dei “Colloqui” avrà luogo presso il Santuario della Madonna del Frassine.
L’appuntamento, rivolto non solo ai fedeli, ma a chiunque sia interessato all’arte e alla storia, è fissato per venerdì 22 novembre 2002 alle 16.30.