VISITA AL MUSEO DELLA BAMBOLA DI SUVERETO
Il Museo Artistico della bambola di Suvereto, che ospita la collezione Maria Micaelli (donatrice e direttrice artistica del Museo) si è ultimamente dotato di una serie di bei pannelli didascalici che spiegano ai visitatori, con dovizia di particolari, in italiano e in inglese, la storia delle bambole contenute nei locali del Museo.
La collezione del museo suveretano attira tutto l’anno appassionati per l’importanza degli esmplari di bambola che conserva. In particolare sono di grande interesse e davvero rappresentative di un epoca le bambole della serie Lenci e di un altra celeberrima casa, la Furga di Canneto sull’Oglio. Per non parlare delle bambole create da artisti contemporanei, tra cui quelle di Eugène e di Michelangeli, veri pezzi unici.
Di questo e di molte altre cose, tra cui le tecniche, i materiali, le caratteristiche artistiche, parlano i nuovi pannelli del Museo, ricchi d’informazioni, curati dalla cooperativa Idearte, arricchiti dalle splendide foto di Pino Bertelli e realizzati grazie alla collaborazione della Indal 2000 di Suvereto.
Un attrattiva in più per visitare Suvereto che in questi giorni presenta la ‘Sagra del Cinghiale’.