”LA MAISON” DEI ”DE SPIRA”
Sta per uscire in questi giorni un nuovo CD intitolato “La Maison 3” (Ed. Antibemusic) contenente un brano inedito del gruppo Piombinese ‘De Spira’, intitolato “La nuit”.
“La Maison” è sicuramente la più prestigiosa ed apprezzata fra tutte le collane realizzate nel nostro
paese legata alla “Club Culture”.
Le ragioni di questo successo sono da attribuire ali’ eleganza del prodotto ma, soprattutto, alla sapienza del selezionatore Gianni Sponti il quale riesce nel non semplice compito di offrire all’ascoltatore musica raffinata e mai invadente, ma anche aperta alle più avanzate tendenze.
Un delicato equilibrio di suoni ed atmosfere che, in questo nuovo volume, ci consente di passare dal classico easy listening di Aladins alla dub-house di Herbert passando per la cinematic-bossa di Les Hommes, senza traumi, grazie al filo conduttore della raffinatezza e del buon gusto.
“La Maison 3” ci dimostra ché anche nell’ambito della cosiddetta “lounge music” si può andare oltre i soliti schemi.
Ha tutte le carte in regola per attestarsi fra i maggiori prodotti del genere a livello internazionale. come i precedenti Volumi , che sono stati distribuiti e venduti ottenendo notevole riscontro sia in Italia che nei seguenti Paesi: Australia, USA , Canada Sud Africa, Giappone, Inghilterra, Spagna, Francia,Grecia , Germania, Austria, Svizzera, Olanda, Turchia e Svezia.