INCONTRO SCIENTIFICO SU ALIMENTAZIONE E SPORT
L’Amministrazione comunale di Piombino – Assessorato allo Sport, in collaborazione con l’Azienda ASL / 6 – Servizio di Medicina sportiva, propone anche per questa stagione una serie di incontri su temi scientifici di particolare interesse per chi svolge attività sportiva.
Gli argomenti, trattati dalla dott.ssa Cinzia Cioncoloni – responsabile del servizio Medicina dello Sport – vanno dall’ importanza di una alimentazione corretta per un buon rendimento sportivo alla tutela sanitaria delle attività agonistiche e non.
Possono partecipare tutti gli interessati delle Associazioni sportive cittadine, atleti, tecnici, dirigenti e genitori, che per le varie date in programma vengono invitati attraverso la distribuzione di materiale informativo, messo a disposizione dal Comune.
Nonostante una partecipazione sottodimensionata rispetto al potenziale pubblico di riferimento, coloro che hanno preso parte ai primi due appuntamenti, soprattutto genitori, hanno riconosciuto in questa iniziativa la possibilità di approfondire le proprie conoscenze su argomenti con i quali devono rapportarsi quotidianamente, come il sapere quando e che cosa dare da mangiare ai propri figli, in funzione dei loro impegni scolastici e sportivi.
Il prossimo appuntamento è per il 10 dicembre alle ore 15,30 presso la sala conferenze del Comune in via S.Antonio a Piombino.
L’iniziativa proseguirà anche nel corso del 2003 con altri temi di interesse sportivo, tra i quali traumatologia nello sport e cenni di primo soccorso per i casi di incidente più frequenti in palestra.