‘ACAPULCO’ AL VIGILANTI DI PORTOFERRAIO
E’ in cartellone al Vigilanti di Portoferraio per giovedi 30 gennaio, con inizio alle ore 21, “Acapulco” , commedia dell’autore francese Yves Jamiaque, interpretata da Valeria Ciangottini e Renato Campese per la regia di Maurizio Panici.
La decisione di proporre testi teatrali che rappresentino situazioni di ‘vita vissuta’ in cui lo spettatore, con ironia, si possa riconoscere, è divenuta una scelta che la coppia di attori Valeria Ciangottini e Renato Campese sta percorrendo con successo, privilegiando autori che con la loro scrittura indagano le sfumature dell’animo umano con humour, sensibilità e verità.
Il copione parla di una commedia brillante in cui una donna – moglie e madre – tra mille incertezze combatte per ritrovare la sua individualità all’interno di una famiglia poco attenta alle sue esigenze.
Lo squillo del telefono e una voce suadente rompono gli equilibri e il tran-tran quotidiano di una tranquilla famiglia creando situazioni divertenti e talora paradossali, ove le piccole cattiverie e disattenzioni dei parenti ci fanno sorridere con partecipazione e simpatia.
La logistica dell’evento è come al solito affidata alla società Cosimo dè Medici di Portoferraio, alla quale ci si può rivolgere per informazioni o prenotazioni presso la sede di Calata Mazzini 37 oppure telefonando allo 0565.944024 .