‘PROGETTO MIGRATORI’ DI WWF E LIPU A PIOMBINO
Wwf e Lipu insieme per gli uccelli migratori Mercoledì 5 febbraio al cinema Metropolitan dove sarà proiettato il film «Il popolo migratore» Jacques Perrin, l’occasione adatta per Wwf e Lipu per promuovere il «Progetto Migratori».
Questo progetto è finalizzato a raccogliere fondi per i campi di sorveglianza e lotta antibracconaggio in due punti di fondamentale importanza sulle rotte di migrazione che attraversano il nostro paese: lo Stretto di Messina e le Valli bresciane.
Da qui ogni anno passano milioni di uccelli diretti verso il nord Europa e qui ogni anno migliaia di loro cadono vittima dei bracconieri.
Ma le azioni intraprese dalle due Associazioni sono mirate anche ad iniziative per una gestione sostenibile della caccia, e per assicurare il diritto di tutti i cittadini ad una adeguata tutela della natura.
Nel corso della mattina sono previste due proiezioni, alle 9 e alle 11, destinate esclusivamente ai ragazzi delle scuole. Presenteranno l’iniziativa, in collaborazione anche con l’assessorato alla pubblica istruzione, l’assessore Simonetta Polverini, il coordinatore Oasi Wwf Toscana Paolo Maria Politi ed il direttore del centro recupero Cruma Lipu di Livorno Daniele Marzi.
Fonte: La Nazione del 31-01-03