MUSICA E SOLIDARIETA AL CONCORDI
Musica come solidarietà. La Filarmonica Pietro Mascagni di Venturina insieme al Corpo Musicale Rossini di Campiglia Marittima, in collaborazione con il Comune di Campiglia e il Teatro dell’Aglio, organizzano, per venerdì 28 febbraio alle 21.00, una serata in musica nella suggestiva cornice del Teatro dei Concordi a Campiglia.
Oltre al piacere di riunire le due bande dei due paesi del comune, che già in altre occasioni hanno proficuamente collaborato riscuotendo l’apprezzamento di concittadini e non, questa serata sarà dedicata al sostegno di un’associazione locale del volontariato. Per volontà delle due bande il nome dell’associazione verrà rivelato al pubblico soltanto in occasione del concerto.
I presidenti dei due gruppi musicali, Bruno Vangelisti di Venturina e Andrea Guidi di Campiglia, hanno già espresso l’intento di ripetere ogni anno questa iniziativa perché la musica sia, nel tempo, la colonna sonora dello spirito di collaborazione tra le varie associazioni.
Le due orchestre saranno dirette da Giancarlo Gorelli e Gianluca Tagliaferri. “Dato il valore culturale e sociale che la manifestazione si prefigge – dicono i presidenti – ci auguriamo che il teatro possa registrare il tutto esaurito”.