”LA VEDOVA ALLEGRA” AL METROPOLITAN
La Vedova Allegra, da sempre è considerata la “Regina delle Operette”, in grado di suscitare interesse e emozioni negli spettatori, e a riproporla sulle scene, al Teatro Metropolitan di Piombino, Martedì 4 marzo ore 21, sarà la compagnia Teatro Musica Novecento con Mimma Briganti nel ruolo di Anna Glavari, Fulvio Massa sarà Danilo e il comico Pippo Santonastaso un fantastico Niegus , l’orchestra sarà diretta da Stefano Giaroli.
L’azione si svolge all’ambasciata di Pontevedro a Parigi; una giovane vedova Anna Glavari , sostiene con le sue finanze l’intero regno. L’ ambasciatore è incaricato di trovarle un marito del Pontevedro. Danilo e Anna si sono amati ma poi la storia è finita male. Attraverso degli escamotage i due finiscono per ritornare insieme e tutto si risolve con una grande cena “Chez Maxim”.
La Vedova Allegra tratta dalla commedia “ L’attache” di Meihac è senz’altro l’operetta più nota e rappresentata e trova nella Compagnia Teatro Musica Novecento una delle formazioni più fresche, nata nel 1995, e inoltre si serve di nomi prestigiosi come, in questo caso, Pippo Santonastaso per rispondere alle esigenze del pubblico più selezionato e esigente.
La “Vedova Allegra” conserva ancora oggi tutti gli ingredienti per essere definita una stupenda macchina “teatral-musicale”. Gli intrecci amorosi “di Anna e Danilo”, “Valencienne-Camillo”, le sontuose feste, le allegre donnine di Maxim, la comicità di Niegus e poi le stupende melodie, incantevoli valzer, can can , tutto ciò avvolto in un velo di fantasie che preannunciano il lieto fine.
Lo spettacolo è promosso dal Comune di Piombino –Ufficio cultura- in collaborazione con l’Associazione Amici della lirica “G. Masini” di Piombino e realizzato dallo Studio Pinocchio.
Le prevendite sono già iniziate da martedì 25 c/o Amici della lirica tel. 0565 34361.
Informazioni anche presso lo Studio Pinocchio tel.0572 495072