VINI E MOTORI IN VAL DI CORNIA AL 2° RADUNO AUTO STORICHE
La GPM eventi in collaborazione con i comuni di Piombino, San Vincenzo, Suvereto e Campiglia M.ma organizza per domenica 30 marzo il secondo raduno di autostoriche “Motori tra vino, sapori e colori”.
Si tratta di una manifestazione che unisce agonismo, perché percorre le strade che negli anni 70 e 80 hanno visto il passaggio
di vetture e piloti famosi in occasione della
Coppa Liburna, a prodotti enogastronomici
che saranno offerti ai concorrenti durante i 6
controlli orari a timbro dislocati nel percorso.
La partenza avrà luogo da piazza Verdi a Piombino alle ore 10 con le vetture dirette verso Populonia alta.
Si discende dall’antica necropoli etrusca per dirigersi verso San Vincenzo dove è previsto il secondo controllo a timbro in prossimità del porto turistico.
Da qui si percorre la statale Aurelia per raggiungere Campiglia Marittima percorrendo la zona delle cave in località Madonna di Fucinaia. Dopo aver timbrato il terzo controllo orario si scende percorrendo la strada delle “volpaiole” e qualcuno ne approfitterà per “sgranchire” il piede destro sui tornanti in discesa.
Si raggiunge Cafaggio e poi si percorre la SS 398 alla volta di Suvereto.
Nella cittadella medioevale ci sarà il quarto controllo a timbro; una degustazione di prelibatezze prima di affrontare la “Suvereto-Sassetta” 13 chilometri di curve in salita, alternate a tratti veloci e raggiungere il quinto controllo situato proprio nel paese di Sassetta.
Si scende a valle passando per località Pian delle Vigne e attraverso Suvereto, Cafaggio e Venturina si ritorna a Piombino.
L’arrivo è nella splendida piazza Bovio alle ore 17.00.
Sono ammesse vetture di età superiore a 20 anni o di interesse sportivo.
La quota di partecipazione è di 25 euro e comprende i numeri di gara, la targa concorrente, il road book ed alcuni gadget.
Info:
Fax 0565 34302
kermesse@rallykermesse.com
mg@mggruppo.com