SEGNALI DI FUMO: LE FOTO DEI PROTAGONISTI
La Città di Piombino è stata scelta come sede dell’ultima riunione di tutte ‘antenne’ redazionali del Portale Giovani della regione Toscana ‘Segnali di Fumo’, visitabile on-line all’indirizzo www.segnalidifumo.net.
La riunione si è tenuta lo scorso 31 marzo presso l’ITC ‘Ceccarelli’ di Piombino, che ha messo a disposizione dei ragazzi il suo moderno laboratorio informatico.
La riunione integrata sul progetto regionale “Segnali di Fumo”, a visto anche la presenza di molte delle prime ragazze toscane che hanno aderito al Servizio Civile volontario femminile.
Proprio l’imminente apertura del prossimo bando per il servizio civile femminile è stato uno degli argomenti della riunione delle antenne redazionali, che a breve presenteranno il nuovo bando alle studentesse del quinto anno degli istituti superiori.
Ricordiamo che il servizio civile femminile offre un compenso economico stabilito in € 355,73 netti al mese per un totale di ore 25 a settimana per la durata di 12 mesi. E’ inoltre in fase di definizione una convenzione per le ragazze iscritte all’università per l’ottenimento di crediti formativi. Vi possono accedere tutte le ragazze dai 18 ai 26 anni.
Per contattare la redazione della Val di Cornia di Segnali di Fumo scrivere a valdicornia@segnalidifumo.net