SFILATE DI ALTA MODA AL CASTELLO DI PIOMBINO
“Sposi al Castello”, questo titolo dell’iniziativa, si articolerà nelle due giornate di sabato 12 e domenica 13 aprile: protagonisti gli abiti da cerimonia di grandi griffes, come Egon Von Furstenberg e Renato Balestra.
Nelle antiche sale del Castello di Piombino arriva l’alta moda internazionale per l’abbigliamento da cerimonia, dedicato in particolare agli sposi, dove si potranno ammirare i modelli degli stilisti più famosi del settore.
L’inaugurazione avrà luogo sabato 12 aprile alle ore 10. La manifestazione si svolgerà fino a domenica sera, con orario continuato dalle 10 alle 22 nelle due giornate.
Il programma prevede anche set fotografici nelle sale interne e sfilate con modelle e auto d’epoca.
L’iniziativa, come ha sottolineato l’assessore al Turismo e Attività Produttive Stefano Ferrini, è uno dei diversi modi per utilizzare e valorizzare il Castello, pregevole monumento e sede museale, recentemente riportato alla piena fruizione della città.
Dalla sua ristrutturazione, completata nel 2001, ha ospitato mostre, conferenze, proiezioni, convegni ed altre iniziative, culturali e promozionali: questa volta è di turno una manifestazione che, trovando un’ambientazione unica per originalità e suggestione, non mancherà di interessare gli operatori del settore, i futuri sposi, il pubblico locale e i numerosi turisti che in questo periodo visitano la Val di Cornia.