STORIE NELLA VALIGIA PER IL TEATRO RAGAZZI DEL CONCORDI
Ragazzi, si torna a teatro! L’appuntamento è per mercoledì 9 aprile con “Storie nella Valigia”, un divertente spettacolo portato sulla scena del teatro dei Concordi di Campiglia Marittima dalla Compagnia Nata alle ore 17.00.
Storie nella Valigia è particolarmente adatto ai bambini della scuola materna.
Data l’ampia adesione che la proposta ha avuto – veicolata attraverso le scuole per essere poi gestita direttamente dai genitori interessati – sono state fissate due repliche. L’Amministrazione Comunale di Campiglia, che finanzia interamente il Cartellone del Teatro Ragazzi, ha coinvolto nell’iniziativa anche le scuole del Comune di Suvereto e le materne private. I ragazzi da parte loro si sono mostrati entusiasti di andare a teatro con i genitori.
L’incontro successivo con il programma per i ragazzi è per giovedì 8 maggio alle ore 17.00, in scena “Stenterello e la tribù degli ignoranti”, sempre con la Compagnia Nata; questo spettacolo è rivolto ai bambini e ai genitori della scuola elementare.
Poiché si è già registrato il tutto esaurito, anche per quest’occasione sarà formata una lista d’attesa e verrà richiesta una replica per soddisfare il maggior numero di richieste.
Da segnalare l’apprezzamento del primo appuntamento del 20 marzo (“Burattini senza filo” della compagnia Teatro dell’Ordigno per la regia di Enrico Grazioli) da parte dei ragazzi della scuola media: impegnativo l’argomento ma leggera la trattazione che ha saputo mettere in luce i rischi della droga attraverso ritmi e musiche che hanno saputo catturare l’attenzione e la stima dei giovanissimi studenti.