SAN VINCENZO: APERTE LE ISCRIZIONI AI CIRCOLI DI STUDIO
A partire da mercoledi prossimo, 9 aprile, i cittadini di San Vincenzo potranno iscriversi ai Circoli di Studio, recandosi presso l’URP del Comune, dalle ore 16 alle 18 dove troveranno alcuni tutors dei Circoli che forniranno loro informazioni e spiegazioni sul progetto e raccoglieranno le iscrizioni.
Successivamente lo “sportello” sarà aperto sabato 12 aprile (ore 10-12), mercoledì 16 aprile (ore 16-18) e sabato 19 aprile (ore 10-12).
Ai tutors gli interessati potranno anche proporre Circoli da costituire con argomenti da loro scelti, o iscriversi a Circoli già proposti da altri cittadini.
Il progetto prevede la costituzione di 15 circoli, a cui possono partecipare da 8 a 10 persone; 30 le ore a disposizione per lo svolgimento dell’argomento prescelto, 15 delle quali potranno “ospitare” esperti individuati dal Circolo stesso.
Inoltre i Circoli saranno aiutati dai tutors ad organizzare i propri lavori, a trovare informazioni, a rendicontare il lavoro svolto.
I tutors sono persone la cui formazione è affidata a due corsi in svolgimento presso l’Istituto Scolastico Comprensivo di San Vincenzo.
Il coordinamento di tutto il progetto è costituito, oltre che dal Comune di San Vincenzo e dalla Siderfor spa che lo gestisce, da numerose associazioni san vincenzine: il Basket, il Centro Artistico, Sciarada, la Corale, la Filarmonica, la Croce Rossa, la Misericordia e l’Aldef.