”UN DIAVOLETTO” NEL PARCO ARCHEOMINERARIO DI SAN SILVESTRO
Campiglia Marittima (LI) – Nuovo appuntamento con uno dei personaggi fantastici che ogni mese animano la Miniera del Temperino. Questa volta l’appuntamento per grandi e piccini è con “IL DIAVOLETTO DELLA MINIERA”, un’animazione teatrale di Federico Guerri.
Nell’affascinante sfondo della Miniera del Temperino, gli scherzi buffi del diavoletto buono del Temperino coinvolgeranno i più piccoli e non mancheranno di divertire pure i loro genitori.
Il buffo e tenero diavoletto ha le corna e il vestito rosso d’ordinanza, ma di certo manca della tempra, del carattere e, soprattutto, della cattiveria per fare il lavoro dei suoi simili. Ha paura del fuoco, la sua indole lo vuole propenso a fare buone azioni e proprio non ce la fa a scatenar guerre e confusioni. Di natura è un buono ma, per necessità, deve fare un po’ il cattivello: e allora combina burle, scherzi, giochi che il più delle volte gli si rovesciano contro con risultati comici. Dopo averne combinate di cotte e di crude all’inferno, ora è stato inviato, per punizione, in superficie.
I bambini che verranno a trovarlo al Temperino lo vedranno determinato a diventare un diavoletto di prima categoria e si sentiranno raccontare la sua buffa storia. Ma il male riuscirà a trionfare? In fondo se si è buoni nell’anima, anche se diavoli, non si può cambiare…
Orario delle visite:
ore 15.30 – 16.30 – 17.30;
Parco archeominerario di San Silvestro
Tel. 0565 838680 – email: parcoss@parchivaldicornia.it)