SUVERETO, SASSETTA E MONTEVERDI INSIEME PER IL 25 APRILE
Sindaci e gonfaloni dei tre comuni collinari di Suvereto, Sassetta e Monteverdi si uniranno a Suvereto per celebrare il 25 aprile, anniversario della Liberazione.
La manifestazione, alla quale sono invitati tutti i cittadini le forze politiche i sindacati e le associazioni, avrà luogo nel centro storico di Suvereto con il ritrovo dei partecipanti in Piazza Gramsci alle 10 e il corteo nella via centrale del paese, che terminerà in Piazza Vittorio Veneto con la deposizione della corona al monumento dei caduti, la benedizione del parroco Don Roberto Formaggio, il concerto della Filarmonica “G. Puccini” e gli interventi dei sindaci.
Quest’anno il 25 aprile costituisce una occasione significativa, non solo per riaffermare i valori dell’Italia nata dall’antifascismo e dalla Resistenza, ma anche per la difficile situazione internazionale determinata dalla guerra in Iraq e per proseguire il forte impegno di pace che ha caratterizzato anche la realtà locale negli ultimi mesi.
Il Sindaco di Suvereto regalerà la Costituzione ai giovani presenti alla manifestazione del 25 aprile: un libretto a cura dell’Amministrazione comunale, intitolato “Il libro di tutti i cittadini” contenente il testo e la spiegazione della Costituzione italiana, con il nuovo titolo V che assegna un ruolo centrale ai comuni e agli enti locali.