SUVERETO: FIERA E PRODOTTI TIPICI
DOMENICA 4 MAGGIO, nel centro storico del paese (tutto il giorno) fate una visita alla FIERA DI SUVERETO: Mercatino di prodotti tipici, artigianali, agricoli e biologici.
Programma:
– Ore 11.00 Muse d’Arte Sacra – Presentazione del concorso “IL MEGLIO PODERE”
Premio per la buona tenuta degli spazi rurali
– Ore 16.00 Corsa delle Botti fra rappresentative delle “Citta’ del vino” per l’assegnazione del PALIO DI SANTA CROCE con sfilata di SBANDIERATORI E MUSICI;
– Ore 17.00 Nel Chiostro Assaggi di piatti tipici.
Inoltre Per tutto il mese di maggio una girandola di prodotti locali, cucinati nei ristoranti di Suvereto e abbinati ai vini più importanti. Una grande varietà di piatti, dal mallegato di Montioni, ai Ceci dei Cancellini, dalla chianina al cinghiale, dal carciofo violetto agli spinaci, dai crostini al coniglio, fino alle crostate di ricotta o di marmellata.
Promossa e pubblicizzata dal Comune, che ha diffuso in migliaia di copie i menu e gli indirizzi dei ristoranti abbinati al programma della fiera di Suvereto (4 maggio), la Rassegna durerà un mese:
fino al 6 giugno una sera a settimana ciascun ristorante proporrà i menu concordati.
I ristoranti che aderiscono sono sette (quindi in totale 28 giorni di rassegna): Il Caminetto da Ghigo, Il Ciampelli, L’Osteria di Suvereto da i’Ciocio, Bar Lady, L’Enoliteca Ombrone, La Pergola, I Tre Briganti.
Copia integrale del programma con i relativi, menu, prezzi e indirizzi dei ristoranti può essere richiesto al Comune, ai ristoranti che aderiscono alla rassegna, o essere consultato sul sito internet www.comune.suvereto.li.it (area news).