CORSO ‘MAYA INTENSIVE’ DI COMPUTER GRAFICA
Dal 12 Maggio 06 Giugno 2003 sarà effettuato Corso Maya Intensive della durata di 4 settimane 8 ore al giorno esclusa pausa pranzo(9.30/13.00-14.30/18.30).
Gli istruttori sono Marco Savini e Thomas Tinker entrambi certificati Alias/Wavefront, ed il corso è riservato a 15 persone max. con 1 workstation ogni partecipante
QUOTE DI PARTECIPAZIONE 1.795,00 + iva
la quota comprende la certificazione base A/W
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
DARKSIDE TRAINING CENTRE Via Dietro Pallone, 14 Verona
info: tel/fax 045.594303 email: info@darkside.it
web: www.darkside.it (scarica il modulo di iscrizione ).
Leggi Tutto… il Programma del corso.
PROGRAMMA DEL CORSO
Il corso affronta tutti gli aspetti di maya ed oltre a dare una
solida base sulla quale sviluppare la propria professionalita’
affronta parti piu’ avanzate come il MEL, linguaggio di
programmazione di maya, la character animation, la realizzazione
di shader complessi, l’approfondimento di tutti i moduli di Maya
come il cloth, il paint effects, il fur e i fluidi.
Il corso prevede realizzato un corto partendo dalla realizzazione
dello storyboard , con studio dei personaggi e degli ambientI, ac
cenni di regia e trucchi per ottimizzare i tempi. In poche parole
una vera e propria produzione 3D.
Prima Settimana
Introduzione all’interfaccia di maya.
Come ottimizzarla a seconda delle preferenze dell’operatore.
Come muoversi all’interno delle viste 3D e 2D.
Introduzione alla modellazione nurbs.
Come creare ed editare le curve nurbs.
Come creare ed editare le superfici nurbs.
Introduzione alla modellazione poligonale.
Come creare ed editare i poligoni.
Introduzione alla modellazione con subdivision.
Come creare ed editare le subdivision.
Come convertire i poligoni in subdivision.
Come gestire insieme oggetti creati con le diverse tecniche di
modellazione.
Come gestire la modellazione in funzione dell’animazione.
Seconda Settimana
Introduzione all’animazione.
Creare animazione tramite KeyFrame.
Come editare le curve di animazione.
Animazione lungo un percorso.
Set driven Key.
Creare animazioni con espressioni
Animazione per Dinamica.
Deformatori.
Strumenti per realizzare espressioni dei personaggi.
Setup completo di un personaggio.
Espressioni per la gestione della camminata.
Terza Settimana
Introduzione al rendering.
Ottimizzazione dei progetti per il rendering.
Creare materiali e impostare le luci.
Creare shader complessi utilizzando le utility.
Realizzazione di texture ottimizzate per Maya.
Come usare tutti i differenti metodi di texturing.
Introduzione al MEL.
Sintassi e principali comandi.
Realizzazione di finestre e interfaccia personalizzata per la
gestione dei personaggi.
Realizzazione di script per facilitare il lavoro.
Quarta Settimana
Cloth.
Fur.
Paint Effects.
Fluids.
Particles.
Cenni sul compositing con after effects.