CRESCE L’INTERESSE PER LA VAL DI CORNIA
La presentazione del Vademecum per la pesca sportiva è solo l’ultimo dei segnali di un territorio che – lentamente – sta passando dalla monocultura industriale alla diversificazione dei servizi offerti per cittadini e turisti.
Parlano della Val di Cornia infatti testate nazionali come ITALIA PIU’ (n°21 – Aprile 2003) o come GENTE VIAGGI (dove è previsto un articolo nel numero di Maggio), e internazionali come il reportage del portale tedesco IWZ – Illustrierte Wochenzeitung (www.iwz.de).
Proprio a questi nuovi turisti che scelgono o sceglieranno Piombino ed il suo mare, non solo per la tintarella, ma nel modo più ampio (diporto, pesca sportiva, immersioni, ecc.) che è rivolta la nuova “Guida alla pesca sportiva sul litorale piombinese”, realizzata dal circolo “Il porticciolo” e dalla F.I.P.S.A.S., con la partecipazione del Comune, dell’AVT e della Capitaneria di Porto di Piombino.
“Il pieghevole di facile consultazione è una novità nel nostro territorio che mancava”, dice l’Assessore Ferrini alla presentazione “e contiene oltre alle informazioni per la pesca, anche una pagina turistica che illustra la città di Piombino”.