SEVILLA FLAMENCA DOMENICA AL CONCORDI
Domenica 11 maggio alle ore 21.15 Sevilla flamenca chiuderà la Stagione musicale del Teatro dei Concordi di Campiglia M.ma. Attraverso il virtuosismo della chitarra flamenca da concerto, nelle composizioni dei suoi maggiori autori, passando dal “cante y baile”, in un crescendo forte e dinamico che racchiude gioia, dolore, morte, amore, nello spettacolo si respira l’arte flamenca del capoluogo Andaluso, nel tipico stile dalle antiche radici e dai tratti più ricchi ed affascinanti.
Sofferenza, gioia, abilità del torero, corteggiamento e virilità, sono i sentimenti che i gitani esprimono con il flamenco, con una musica che si intreccia alla forza poetica del canto e alla plasticità della danza: immagini e suoni dove l’amore, l’odio, il sangue, la terra, il destino diventano forma e arte.
Guidati dalle suggestioni sonore delle chitarre di Juan Lorenzo e Federico Pietroni, dalle profonda passione del cantaor Josè Salguero, e travolti dalle complesse e affascinanti coreografie dei ballerini Pilar Carmona e Sergio Javier, si giungerà alla Sevillanas la danza più tipica che prende il nome dalla città medesima. E in un finale coinvolgente e appassionante, il Fin de Fiesta, improvvisazione e divertimento si fonderanno in un ritmo energico e travolgente.
Per informazioni e prenotazioni ci si potrà rivolgere al botteghino del Teatro (tel. 0565 837028) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 ed il giorno di spettacolo dalle ore 17.
Il costo dei biglietti è di euro 15,00 interi e euro 12,00 ridotti, questi ultimi riservati a studenti fino a 26 anni, anziani oltre 65, Soci Coop Toscana Lazio.