FUTURA: IL 30 MAGGIO ASSEMBLEA DEI SOCI

Venerdi 9 Maggio presso la saletta comunale di Venturina è stata presentata ufficialmentela l’associazione ‘Riformisti della Val di Cornia’, ed è stata indetta la prima assemblea dei soci per il giorno 30 maggio 2003.

L’associzione, che a livello nazionale si allaccierà ai valori dell’associazione di politica e cultura ‘Futura’, è stata presentata da alcuni dei soci fondatori di fronte ad un folto pubblico.

Cosa sono i riformisti della Val di Cornia?
Lorenzo Banti: I Riformisti della Val di Cornia sono una semplice associazione di persone che hanno a cuore i valori di giustizia, solidarietà, pari opportunità, ecc, propri del centro-sinistra, e che vogliono concretamente renderli attuali sin da oggi con una cultura che si rifà al riformismo, per dare un piccolo contributo a migliorare la Val di Cornia e l’Italia.

Cosa “non sono” i riformisti e Futura?
Lorenzo Banti: Non sono un partito, ne una corrente di partito, ne sono contro i partiti presenti nello schieramento di centro sinistra.

Abbiamo l’obbiettivo di unire la sinistra nel totale riconoscimento della funzione dei partiti, e delle responsabilità che i partiti hanno nell’organizzazione dello stato.

A chi è rivolto l’invito ad associarsi ai “Riformisti della Val di Cornia”?
Carlo Roventini: L’associazione e aperta a tutti i maggiorenni perchè vuole far parlare tutte quelle persone che non sono interessate alla politica attiva per vari motivi, e che non hanno modo di esprimersi in altro luogo.
Bisogna partire dal territorio per affrontare i problemi uno alla volta cercando di coinvolgere più persone possibile.

Scritto da il 12.5.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    88 mesi, 21 giorni, 8 ore, 35 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it