FUTURA: IL 30 MAGGIO ASSEMBLEA DEI SOCI
Venerdi 9 Maggio presso la saletta comunale di Venturina è stata presentata ufficialmentela l’associazione ‘Riformisti della Val di Cornia’, ed è stata indetta la prima assemblea dei soci per il giorno 30 maggio 2003.
L’associzione, che a livello nazionale si allaccierà ai valori dell’associazione di politica e cultura ‘Futura’, è stata presentata da alcuni dei soci fondatori di fronte ad un folto pubblico.
Cosa sono i riformisti della Val di Cornia?
Lorenzo Banti: I Riformisti della Val di Cornia sono una semplice associazione di persone che hanno a cuore i valori di giustizia, solidarietà, pari opportunità, ecc, propri del centro-sinistra, e che vogliono concretamente renderli attuali sin da oggi con una cultura che si rifà al riformismo, per dare un piccolo contributo a migliorare la Val di Cornia e l’Italia.
Cosa “non sono” i riformisti e Futura?
Lorenzo Banti: Non sono un partito, ne una corrente di partito, ne sono contro i partiti presenti nello schieramento di centro sinistra.
Abbiamo l’obbiettivo di unire la sinistra nel totale riconoscimento della funzione dei partiti, e delle responsabilità che i partiti hanno nell’organizzazione dello stato.
A chi è rivolto l’invito ad associarsi ai “Riformisti della Val di Cornia”?
Carlo Roventini: L’associazione e aperta a tutti i maggiorenni perchè vuole far parlare tutte quelle persone che non sono interessate alla politica attiva per vari motivi, e che non hanno modo di esprimersi in altro luogo.
Bisogna partire dal territorio per affrontare i problemi uno alla volta cercando di coinvolgere più persone possibile.