IL 17 MAGGIO PARTE LA FIERA DI VENTURINA
La trentaduesima edizione della Mostra Economica della Costa Toscana di Venturina (LI), organizzata dalla Cevalco Spa, aprirà i battenti il prossimo sabato 17 maggio alle 10.
Anche quest’anno la fiera propone espositori distribuiti tra le più diverse merceologie e provenienti per la maggior parte da tutta la Toscana, ma in buona percentuale anche da altre parti della penisola.
Scorrendo la lista degli espositori, se si deve individuare una tendenza per questa edizione, è quella di una maggiore inclinazione verso proposte pratiche e meno all’immagine. Molti operatori si presentano con i loro prodotti, sia artigianali sia commerciali: alta è la presenza del settore automobilistico, buon ventaglio anche per quanto riguarda caravan e roulotte; una grossa fetta di spazi espositivi è dedicata a tutto ciò che serve per la casa, il giardino, la piscina. Anche l’agroalimentare non dovrebbe deludere le aspettative degli appassionati e una tavolozza sempre più colorata è quella dell’associazionismo, per il quale la fiera è un ottimo momento di contatto con il grande pubblico.
Vediamo cosa c’è oltre gli stand, ovvero, le manifestazioni collaterali e i servizi.
Lunedì 19 maggio alle 17.30 sarà presentata nella sala convegni, alla stampa e al pubblico una nuova iniziativa che, patrocinata dal Comune di Campiglia, sarà organizzata dal Mineral Club Italiano, una proposta affascinante dal titolo “Mineral Show”; giovedì 22 maggio alle ore 21.00 tutta l’area espositiva sarà interessata da uno spettacolo itinerante e da un concerto della banda cittadina di Campiglia, il gruppo musicale Gioacchino Rossini diretta dal maestro Gianluca Tagliaferri.
Venerdì 23 sarà presentato il progetto per il 2004 della “Rassegna dell’Agroalimentare della Toscana Costiera” a cura del Comitato promotore composto da Circondario Val di Cornia, Provincia di Livorno, Camera di Commercio di Livorno, Comune di Campiglia Marittima, Consorzio Radici Coop Toscana Lazio.
Infine, domenica sera, la tradizionale quanto sempre gradita chiusura con i fuochi d’artificio.
La fiera sarà aperta nei giorni feriali dalle 17.00 alle 24.00, il sabato e la domenica dalle 15.00 alle 24.00.