BACCO ON-LINE: SCADENZA PROROGATA AL 30 MAGGIO
E’ stato prorogato al 30 Maggio il termine utile per iscriversi al corso di formazione per operatori del turismo del vino “Bacco on Line”, organizzato a Piombino dalla Regione Toscana in collaborazione con Siderfor con il contributo del Fondo Sociale Europeo.
Si ricorda che il corso è completamente gratuito e prevede, previo superamento di un esame finale, il rilascio di un attestato di qualifica.
La figura dell'”operatore enoturistico”, un professionista capace di unire le competenze dell’agente di viaggio a quelle della guida turistica e del sommelier, è ormai richiestissima da agenzie di viaggio, strade del vino, consorzi e aziende vitivinicole, vista la sempre maggiore incidenza del turismo enogastronomico (ormai il 25% del totale) sul mercato turistico complessivo.
Il corso prevede due tipi di partecipanti:giovani disoccupati diplomati (20 posti),preferibilmente in possesso di diploma di guida turistica/ambientale o diploma di accompagnatore turistico/sommelier, a cui verrà erogata una formazione di 600 ore, tra aula e stage, e dirigenti di azienda (aziende vitivinicole, strade del vino, agenzie turistiche, agriturismi, ecc.: 12 posti) che riceveranno una formazione di 180 ore complessive. I docenti del corso saranno professionisti delle varie discipline del massimo livello.
Chi fosse interessato agli ultimi posti che rimangono, è pregato, approfittando della proroga, di contattare SIDERFOR S.r.l
Tel.: 0565 226388 – fax: 0565 228328 – E-mail: siderfor@siderfor.it