SAN CARLO: AMPLIAMENTO DELLA CAVA E FERROVIA
Venerdi 16 maggio, alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Comune di San Vincenzo la Società Solvay Chimica Italia s.p.a presenterà pubblicamente il progetto e lo studio di impatto ambientale relativi alla richiesta di ampliamento della cava di San Carlo e al nuovo sistema di spostamento del materiale estratto tramite linea ferroviaria.
La legge regionale 79 del 1998 (norme per la valutazione di impatto ambientale) indica, per progetti di questo tipo, la necessità della pronuncia di compatibilità ambientale da parte del Comune nel cui territorio è previsto l’intervento.
Il Comune di San Vincenzo ha nominato Garante dell’Informazione il sig. Enzo Chioini, dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, figura che deve mettere in grado cittadini ed associazioni di conoscere il progetto e di presentare osservazioni e memorie scritte relative al progetto presentato.
Tutte le osservazioni ritenute valide dai cittadini potranno pervenire in Comune fino al 19 giugno prossimo, cioè entro 45 giorni dalla pubblicazione dell’avviso avvenuta il 5 maggio scorso sulla stampa locale.
La consultazione del progetto può avvenire presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dal lunedì al venerdi dalle 10 alle 13, il lunedì e mercoledì dalle 16 alle 18 (tel. 0565-707206).
Fotocopia del progetto, o di parte di esso, può essere richiesta dietro pagamento delle spese di copia.