UNICEF: STUDENTI DI VIA TORINO AL METROPOLITAN
Mercoledi 28 maggio con inizio alle 8,30, è in programma al teatro Metropolitan di Piombino il sesto concerto dell’Unicef organizzato dalla scuola media “via Torino”. Si alterneranno sul palco esibendosi in canzoni, balletti, concerti e canti popolari gli studenti di tutte le classi delle tre sedi della scuola “via Torino”, “via Togliatti” e Riotorto.
Gli studenti delle medie della città hanno effettuato una raccolta i cui proventi verranno devoluti a favore dell’Unicef con l’obiettivo di portare un aiuto ai bambini dell’Iraq.
Lo spettacolo rappresenta anche la chiusura dell’anno scolastico 2002/2003, diventa felice verifica di un positivo lavoro svolto dagli insegnanti di musica professori Morganti, Maffei, Di Giorgio, Barbafiera e Larini che con passione e professionalità tutti gli anni prepararono i loro studenti a presentarsi alla ribalta con risultati davvero sempre più che positivi.
Al di là della validità sul piano artistico di questo spettacolo l’obiettivo più importante resta infatti quello che tutti i protagonisti mercoledi mattina al Metropolitan riescano a esprimersi con naturalezza diffondendo quei messaggi di pace, amicizia e amore per il prossimo che rappresentano da sempre i principi-bandiera dell’Unicef.