AL VIA I CIRCOLI DI STUDIO A SAN VINCENZO
Dopo circa due mesi di intenso lavoro preparatorio i Circoli di Studio di San Vincenzo sono pronti ad iniziare le loro attività.
Molti i Circoli proposti, ben oltre le previsioni: 17 quelli con le iscrizioni complete, un’altra decina i Circoli ancora “aperti” ad altre iscrizioni.
Oltre 200 i cittadini di San Vincenzo che hanno dato la loro adesione ai Circoli, diversissime le tematiche che saranno affrontate nelle 30 ore a disposizione.
Contemporaneamente i tutors d’aula e informatici sono al termine della prima parte due corsi di formazione, quella che li metterà in grado di affiancare ed aiutare i Circoli.
I Circoli di Studio completi inizieranno il loro lavoro tra giugno e settembre prossimi, utilizzando sedi di associazioni, del Comune e l’aula di informatica delle scuole elementari.
Questi i Circoli di Studio dove le iscrizioni sono ancora aperte e i posti disponibili:
Perché leggere un libro ( 4 posti), Lingua e civiltà mesopotamiche (6), Batik africano (5), Flamenco (3), Inquietudine dell’uomo nella società tecnologica (6), Inglese di base (7), Montaggio video su personal computer (7), Modellazione 3D sistemi CAD/CAM (5), L’Islam e l’Occidente (2), Tecniche di realizzazione dei costumi di scena (4).
Per iscriversi basta rivolgersi all’URP del Comune, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13, il lunedì e il mercoledì dalle 16 alle 18, tel 0565-707243-206.
Questi invece i Circoli di Studio completi, che inizieranno nelle prossime settimane e dopo l’estate: Patchwork (3 circoli), Grafica artistica, Lavori in carta pesta, modellazione creta, Radio Internet, Cucina con amore, Computer 1° livello, Danza popolare, Hip Hop, Canto Gospel (2 circoli), Alfabetizzazione musicale, Volontariato in ambito psichiatrico, Protezione civile, Le donne si raccontano.