RADUNO DI MOTO GUZZI A VENTURINA
Sabato 14 e domenica 15 giugno sulle strade della Val di Cornia è in programma il raduno internazionale Moto Guzzi, quarto motoconcentrazione SPIII. L’appuntamento è diventato ormai un momento tradizionale nel panorama turistico sportivo della Val di Cornia.
Questa del 2003 è infatti l’edizione numero 7 di questa manifestazione, merito all’ideatore, promotore e animatore di questo raduno «Nonsolomoto» di Luigi Paparo di Venturina che con i Comuni di Campiglia e Piombino, l’Ente valorizzazione Campiglia, Il Guzzi Club «Aquile etrusche del 43º parallelo», Informagiovani e Pubblica Assistenza di Riotorto hanno anche questa volta profuso impegno e passione.
IL PROGRAMMA:
Sabato 14 giugno raduno a Venturina in via Indipendenza 40-80 (Nonsolomoto di Luigi Paparo), alle 11 apertura iscrizioni, inizio prova moto «Collezione moto Guzzi 2003», pranzo libero, alle 15,30 partenza per un giro turistico con visita guidata alle miniere di Campiglia e al centro storico con degustazione di prodotti e specialità locali offerte dal Comune (in alternativa pomeriggio al mare), ore 18 ritrovo a Venturina alla concessionaria «Nonsolomoto» e partenza per il Campeggio Sant’Albinia dove si svolgeranno gare di tiro alla fune, corsa nei sacchi e altre inziative, cena alle 21 al ristorante del campeggio «La mareggiata», alle 22 spettacolo musicale.
Domenica 15 il settimo raduno internazionale Moto Guzzi sposta i suoi appuntamenti a Piombino. Programma: ore 8,30 inizio iscrizioni in piazza Bovio, ore 9 colazione offerta dal Club «Aquile etrusche del 43º parallelo» al bar «La vela», ore 10,45 partenza per giro turistico fino a Riotorto dove il Comune offrirà l’aperitivo, alle 12 da Riotorto si raggiungerà il Campeggio Sant’Albinia per il pranzo al ristorante «La mareggiata», alle 15 premiazione.
Per informazioni (il raduno è aperto a tutti i tipi di moto) telefonare allo 0565/85.27.54 (fax 0565/85.77.85).