MERCATI E ANTIQUARIATO PER LE VIE DI SAN VINCENZO
Dal prossimo fine settimana saranno diversi i “mercatini” che si riaffacceranno sulle strade e le piazze sanvincenzine.
Un appuntamento ormai consolidato e apprezzato da residenti e turisti, che allarga l’offerta del commercio estivo, in particolare per quei mercati che offrono prodotti artigianali, italiani e non, o di antiquariato.
Mercato della Conchiglia
Tutte le domeniche a partire dalla prossima, 15 giugno e fino al 30 settembre, ritorna il mercato della Conchiglia, nella zona nord del paese, su via del Faro (nel tratto tra Piazza Caduti del Lavoro e la spiaggia).
Saranno 6 i banchi di vendita che offrono prodotti alimentari, tra di essi vi sarà anche quelli di un coltivatore diretto, e non alimentari.
L’orario del mercato va dalle 7 alle 13.
Mercato di artigianato africano
Si svolge sul marciapiede di Corso Italia all’altezza di via del Passaggino e andrà ad occupare in parte anche la nuova piazza appena aperta in quella zona.
Saranno 12 i commercianti, prevalentemente cittadini senegalesi, che offriranno i propri prodotti: oggettistica in legna e pietra, abbigliamento, pelletteria.
Il mercato si svolgerà dal 14 giugno, tutte le sere fino al 7 settembre, dalle ore 18 alle 24.
Mercato di Piazza Grandi (ex Chimera)
Qui saranno 6 le postazioni a disposizione degli ambulanti, che proporranno articoli di artigianato nazionale e multietnico; l’area aprirà tutti i giorni dalle 18 alle 24, fino al 7 settembre.
Mercato dell’Antiquariato e dintorni
Si svolgerà anch’esso in Piazza Grandi e vedrà esposti per la vendita articoli di antiquariato, modernariato, arti povere e simili.
Questo mercato avrà cadenza quasi settimanale: a luglio nei venerdi 11, 18 e 25, ad agosto, sempre di venerdi, nei giorni 8, 15, 22 e 29. I banchi saranno una ventina e rimarranno in piazza Grandi dalla mattina alla mezzanotte.
Oltre a queste aree destinate ai mercati su tutto il territorio comunale vi saranno altre 6 postazioni giornaliere collocate individualmente su altre strade.