PIOMBINO PRESENTA IL PROGRAMMA ESTIVO PER I GIOVANI
Anche quest’anno il Comune propone un programma di attività estive per bambini e ragazzi da 3 a 18 anni.
“Un’estate per crescere” è lo slogan che riassume le caratteristiche del programma di attività estive proposto dal Comune per la stagione 2003. Si tratta infatti di iniziative diverse, ma inserite in un unico progetto ludico-educativo coordinato dal Comune e gestite da associazioni e cooperative locali (Uisp, Società Nuoto, Associazione Tennistica, Associazione Pubblica Assistenza Riotorto, Centro Velico, Arci Ragazzi, Cooperativa Cuore, Cooperativa Il Quadrifoglio).
Tra corsi di nuoto, vela e tennis, campi solari sul litorale urbano ed extraurbano, laboratori artistici, giochi e un campo ciclistico in Sardegna, le famiglie possono scegliere in una vasta gamma di proposte diversificate per impegno, età, interessi, disponibilità di tempo libero.
Si tratta nel complesso di un’esperienza consolidata, che è cresciuta nel tempo: basti pensare che il campo ciclistico è ormai al ventesimo anno, mentre i campi solari sono organizzati con successo da circa dieci anni. Nella scorsa edizione, sono stati 750 i bambini ed i ragazzi che, complessivamente, hanno partecipato alle attività estive: un successo dovuto alla qualità delle proposte e alla professionalità dell’organizzazione, capaci sia di coinvolgere i ragazzi che di rispondere alle esigenze delle famiglie.