22 GIUGNO GIORNATA DEL MEDIOEVO AL PARCO DI SAN SILVESTRO
Il 22 GIUGNO avrà luogo l’evento più atteso nel Parco archeominerario di San Silvestro: LA GIORNATA DEL MEDIOEVO, che, arrivata alla sua terza edizione, accompagnerà i visitatori in un viaggio nel tempo.
Per un giorno sarà come fare un salto nel passato, percorrendo le strade e i vicoli del castello che si riempiranno dei rumori, dei colori e degli odori del Medioevo, osservando il lavoro degli artigiani, l’accensione dei forni fusori, l’attività del fabbro che forgia armi che alcuni cavalieri testano direttamente sul campo per verificarne la funzionalità e la durezza…
Poeti, menestrelli e cavalieri
Un’intera giornata in cui personaggi in costume riproporranno scene di vita quotidiana, con artigiani al lavoro, cavalieri in armi, il falconiere e menestrelli.
Non mancherà il momento dedicato al “gusto”: il vinattiere proporrà ai visitatori l’Ippocrasso, famoso vino speziato, mentre alla taverna sarà possibile gustare merende dal sapore medievale.
Nell’arco della giornata si susseguiranno 4 spettacoli, ognuno dei quali sarà composto da momenti di musica con i Clerici Vagantes, giulleria con Hocus Pocus, agone poetico con Hocus Pocus e Federico de’ Guerri e combattimenti cavallereschi con i Cavalieri di Suvereto; intermezzo con giochi di falchi.
L’ultimo appuntamento, previsto per le ore 18.30 (con partenza della navetta alle ore 18.00), presenterà al pubblico un suggestivo e affascinante spettacolo del falconiere.
ORARIO PARTENZA BUS NAVETTA PER IL PRIMO SPETTACOLO ORE 14.00
ORARIO PARTENZA BUS NAVETTA PER L’ULTIMO SPETTACOLO ORE 18.00