LE MAGNIFICHE 5 DELLA DANZA SPORTIVA
Ottima performance per le cinque allieve della Scuola di Danza Sportiva Jolly Dance di Follonica e Venturina, selezionate dalla Nazionale Italiana per partecipare il 31 Maggio e 1 giugno 2003 al 1° Campionato Mondiale di Danza Sportiva organizzato dalla Federazione Nazionale Lega Danza svoltosi al Palasport di Rimini con la partecipazione di numerose nazioni.
Le cinque venturinesi in questione sono Ylenia Battaglini, Ylenia Mileto, Eva Pianaccioli, Samanta Novelli, Chiara Socci. Le ragazze di età compresa tra i 13 e i 15 anni, hanno fatto onore alla Nazionale Italiana contribuendo alla vittoria di questi campionati del mondo conquistando la medaglia di Bronzo nella disciplina Disco Formazione e quarte nella Disciplina HIP HOP. Grazie a questo risultato anche il prossimo anno potranno partecipare di diritto ai Mondiali di Danza Sportiva.
I risultati raggiunti oltre che con l’impegno e la bravura delle ragazze si sono concretizzati grazie agli insegnanti Leo Senesi e Emilia Ciocchetti che le hanno guidate in questo bel percorso.
Così le ragazze, forti della bella esperienza, si potranno vedere quest’estate in numerose esibizioni della Jolly Dance (la scuola che tiene lezioni a Follonica e alla Palestra Power Gym di Venturina) da San Vincenzo a Follonica, da Scarlino a Venturina e Campiglia. Il gruppo sarà inoltre ospite dello Yachting Club di Punta Ala il 15 agosto.