PARTE VENERDI LA ZONA PEDONALE A SUVERETO
Da venerdi 4 luglio a domenica 14 settembre parte la zona pedonale (zona blu) nelle Vie Roma e Matteotti dalle 18 alle 23 di ogni giorno fino a settembre.
Il provvedimento ha lo scopo di favorire la frequentazione del centro storico di Suvereto dal punto di vista sociale commerciale e turistico,
Con l’istituzione della zona blu le due vie più centrali di Suvereto, potranno così essere utilizzate come passeggiata, luogo d’incontro e di vita sociale, ospitare le manifestazioni previste dal ricco calendario estivo messo a punto in collaborazione con l’Ente Valorizzazione e le varie associazioni.
Il via alla decisione finale è stato dato dopo l’assemblea pubblica promossa dal sindaco.
Nel resto del centro storico restano valide le disposizioni della Zona a traffico limitato già in vigore. Intanto per affrontare i vari problemi di traffico e di rumori segnalati dai cittadini è stato rafforzato il servizio di vigilanza.
Il Comune ha infatti assunto per il periodo estivo due nuovi vigili, di cui uno part-time, che affiancheranno i due agenti di ruolo e renderanno possibile coprire un maggior numero di ore nell’arco della giornata.